Homepage

 forum

 Come aderire

La nostra storia

Le foto

Parco Monti Livornesi

PROGRAMMA

no gas offshore

 

 

                                        L’attuale organigramma dell'associazione è così composto:

 

presidente –  Luciano Suggi – lucianosuggi@virgilio.it

 

tesoriere – Luisa Rocchi - luisa.massimo@gmail.com

 

consiglieri –

Salvatore ing. Picardi (consulenza tecnica) – s.picardi@esastudio.org

 

Davide Orsi (media) – docfd1@virgilio.it

 

Rossano dott. Poggi (vicepresidente) - poggirossano@yahoo.it

 

consulenti:

 

Andrea ing.Iardella (mobilità sostenibile, eventi)

Giovanna Massidda (trekking)

Fabio Paltrinieri (trekking)

Adriana Brontesi (trekking urbano e di interesse storico)

 

Per contatti -

agireverde@tin.it

 

Descrizione e caratteristiche dell'associazione:

 

L’attività dell’associazione Agire Verde si sviluppa intorno ad un trekking didattico ambientale su base regionale e ad un partenariato in progetti di riqualificazione del territorio. Il dettaglio delle attività in attuazione oppure svolte, anche extra escursionismo, si può ritrovare nella pagina  http://www.agireverde.it/index1.htm.

 

Relativamente all’escursionismo invece, il link dedicato è http://www.agireverde.it/escursioni.htm.

 

Da alcuni anni stiamo portando avanti il progetto “occhi sulle colline” unitamente ad altre 20 realtà associative del comprensorio livornese, progetto che dovrebbe rendere l’attuale Parco dei monti livornesi, sul momento frazionato in aree S.IR e A.N.P.I.L di competenza comunale e/o provinciale, un’area verde regionale (i dettagli particolareggiati sono reperibili sul sito http://occhisullecolline.it/.

 

Le nostre origini e come siamo strutturati inoltre, si possono ricavare dai link “la nostra storia” http://www.agireverde.it/storia.htmcome come anche da quello “come aderire” http://www.agireverde.it/adesione.htm.

 

Come funziona l’associazione? A tale riguardo si rimanda allo statuto - http://www.agireverde.it/adesione.htm ma, in breve: in base ad elezioni vengono nominate 5 persone che organizzano l’associazione stessa fino a nuove elezioni e tra di esse vengono scelti un presidente, un tesoriere e 3 consiglieri. Ciascun socio può sia candidarsi che partecipare alle decisioni che vengono prese, esprimendo la propria opinione in riunioni mensili in cui si discute di questioni specifiche ma anche no e tali incontri vengono comunicati tramite una mailing list, riservata agli associati.