SEATTLE - nasce la RETE DI LILLIPUT

Abbiamo ricevuto un comunicato relativo alle manifestazioni contro la filosofia dell'Organizazzione Mondiale del Commercio. Riteniamo importante diffondere i suoi contenuti, pertanto inviamo ai soci alcuni significativi stralci.

30 NOVEMBRE 1999 - GIORNATA MONDIALE CONTRO I NUOVI NEGOZIATI DELL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL COMMERCIO

ALLORA FERMIAMO L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL COMMERCIO: trascura le regole ambientali, viola i diritti dei lavoratori, mette a rischio la salute dei consumatori: tutto va bene pur di garantire lavoro e materie prime a basso costo alle multinazionali. Questa è la filosofia dell'Organizzazione Mondiale del Commercio.

Solo alcuni esempi:

30 novembre 1999 - Oggi 134 ministri dell'economia si riuniscono a Seattle (USA) per estendere ancora di più il potere delle imprese transnazionali. Sul tavolo dei negoziati c'è:

I NOSTRI RAPPRESENTANTI PARTONO SENZA NEANCHE UN MANDATO DAL PARLAMENTO!!!

LUNEDI' 6 DICEMBRE 1999 ore 21,15- Sala delle Conferenze della Circ.2 - Scali Finocchietti, 4 Interverrà: GIORGIO GALLO (Rete Radié Reach) sul tema: I rischi della globalizzazione economica, una verifica dopo Seattle 1999

MANIFESTO DELLA RETE DI LILLIPUT PER UN'ECONOMIA DI GIUSTIZIA

In un momento in cui sembrano valere solo le leggi dell'economia e del mercato e la democrazia sta finendo nel cestino dei rifiuti per far posto ad un sistema mondiale dominato dal potere delle multinazionali, Noi: associazioni, gruppi e cittadini impegnati nel volontariato, nel mondo della cultura, nella cooperazione Nord/Sud, nel commercio e nella finanza etica, ..... nella difesa dell'ambiente, nel mondo religioso, nel campo della solidarietà, della pace e della nonviolenza Ci costituiamo nella "Rete Lilliput", per resistere contro l'oppressione dell'economia e costruire, invece, un'economia più giusta.


 via Anna Frank 17 - 57124 - Livorno - Internet : agireverde@tin.it
Webmaster SKAnn3rx